Per chi non avesse potuto prendere parte all’ottavo Convegno Nazionale sulla Letturatura, organizzato a Reggio Calabria da Pietre di scarto in collaborazione con la Federazione BombaCarta e dedicato al libro e ai suoi molteplici volti, ricordiamo che il convegno è stato seguito con grande interesse anche dalla televisione e dalla stampa locale e non, quali l’Ansa, Il Quotidiano, RTV, ecc..

Qui potrete leggere il testo del servizio dedicato da RTV alla serie di incontri e conversazioni che durante il fine settimana scorso si sono tenuti presso la Sala Conferenze del Palazzo della Provincia della nostra città, con la possibilità di rivedere anche il servizio andato in onda durante il tg di venerdì 15 aprile.

Il quotidiano CalabriaOra, inoltre, ha dato spazio, anche nei giorni precedenti al convegno, alla nostra iniziativa, dedicando in seguito la pagina in primo piano e che, cliccandoci su, potrete visionare meglio, come anche visitando altri siti di informazione e alcuni blog potrete cogliere alcuni stralci di ciò che è stata la tavola rotonda con i giovani scrittori o quella tra librai ed editori, l’incontro del prof. Carlo Ossola con gli studenti di alcune scuole di Reggio o l’intervista ad Antonio Spadaro e ad Andrea Monda in occasione dell’uscita dei loro ultimi libri. Potete cominciare, se vi va, visitando il blog della nostra cara amica e giornalista Paola Abenavoli. Buona lettura.

Annunci