Gli atti del nostro VI° Convegno Nazionale sulla LetteraturaNon è la fatica che spaventa le Pietre di scarto, questo ormai è risaputo.

Così, al di là delle difficoltà organizzative che un abilissimo gioco di squadra ci ha sempre permesso di superare, di promesse non sempre mantenute, o mantenute solamente in parte, e di un impegno sentito che continua a vedere ciascuna di noi alle prese con il proprio compito, la passione per la letteratura, fedelmente accompagnata da un grande dono, quello dell’amicizia, ancora una volta hanno avuto la meglio.

Infatti, proprio nei giorni in cui ci accingiamo a pianificare le ultime questioni organizzative in vista del nuovo convegno annuale organizzato dalla nostra associazione, il VII° in collaborazione con la Federazione BombaCarta, è possibile acquistare gli atti del VI° Convegno Nazionale sulla Letteratura, che ha affrontato il rapporto, come è stato dimostrato, spesso inscindibile tra la letteratura e le altre arti.

Circa 180 pagine, al costo di 15 euro, che è possibile richiedere anche attraverso il sito stesso della casa editrice che ne ha curato la pubblicazione, la Città Del Sole Edizioni.
Oltre a tutti gli interventi dei relatori e a quello della presidente di Pietre di scarto, la prof.ssa Tita Ferro, è possibile trovarvi anche una ricca appendice, contenente i resoconti dei laboratori organizzati durante i lavori del convegno, la rassegna stampa e le foto che hanno immortalato alcuni dei momenti più significativi.

Una buona lettura a tutti e a prestissimo con le anticipazioni sul nuovo Convegno.

Annunci